Tendenze 2022: matrimonio su misura

Allestimento degli spazi, rito nuziale e atmosfere fiabesche: scopri le ultime tendenze wedding per l'anno in cui si prevede un picco di celebrazioni.

Personalised decorations

Si afferma anche quest’anno il desiderio di personalizzare le decorazioni per costruire un’ambientazione unica: tornano i fiori per l’allestimento del tavolo o per ricostruire archi naturalistici; spazio a candele e a nuovi profumi per la realizzazione di segna-posto con rosmarino o cannella.

Ogni dettaglio concorre alla realizzazione di spazi intimi e non canonici.

Ecco spiegata la comparsa all’orizzonte di nuove, originali tendenze: si consolidano il Virtual Save-the-Dates per dare sfogo alla creatività nella fase di realizzare delle partecipazioni da condividere con amici e parenti, così come l’Hand-Painted Details per riscoprire l’artigianalità e il Fairytale Lighting per rendere la location unica con le luci che adornano spazi aperti incantati.

Weekend Wedding

Ancora spensieratezza, evasione e originalità: il weekend wedding è una tendenza emergente, ma sempre più dominante nel mercato event.
Si pensi alla preoccupazione vissuta dagli sposi nei momenti che precedono un matrimonio, alla cura nella scelta di data e location e l’importanza che ogni scelta non condizioni negativamente la quotidianità per i propri ospiti.

Trovare la giornata perfetta, insomma, è una difficoltà concreta che non si può ignorare, soprattutto per matrimoni che coinvolgono tanti invitati.
Si riscontra una aumento di richieste di location in grado di soddisfare il desiderio di un matrimonio memorabile che conceda agli sposi più tempo per godersi un’emozione unica.

Ed ecco, dunque, il weekend wedding: il grande giorno non termina con la celebrazione in sé o con il classico ricevimento, sposi e invitati soggiornano nella location e ci si prepara a vivere un’esperienza che coinvolge, diverte e regala una magica rottura dalla quotidianità.

Back to the garden

Il matrimonio all’aperto conquista sempre più coppie, ma è il matrimonio in giardino ad affermarsi quale trend dominante: dalla celebrazione del rito all’organizzazione del ricevimento, aumentano le richieste di matrimoni immersi nella natura.

Complice la rinnovata quotidianità in cui siamo stati catapultati? Probabilmente sì, ma vivere indimenticabili non è certo un trend che si impone adesso nel mercato del wedding.

A cambiare, oggi, è la frequenza di richiesta: sempre più coppie ricercano spazi intimi, ambientazioni spaziose e in cui sbizzarrirsi con decorazioni su misura.
L’obiettivo? Regalarsi e regalare ai propri ospiti un ricordo che si percepisce al 100% come unico!